[ 2023 ]
​
UPTOWN
RESIDENZA PRIVATA
​
Torino
Sulle colline di Torino sorge un attico che affascina per la sua architettura e per la vista straordinaria sulla città, le ampie finestre incorniciano il panorama urbano, trasformando l’intero spazio in un’opera d’arte vivente, mentre la luce naturale si riflette sulle superfici creando giochi di luci e ombre che arricchiscono l’ambiente.
Dall’ ingresso principale si accede ad un’ambiente a doppia altezza che regala un impatto visivo spettacolare, mentre un soppalco sospeso permette di osservare il salotto sottostante da una posizione privilegiata. Un elemento architettonico realizzato in listelli di legno separa con eleganza il salotto dalla sala da pranzo che si caratterizza per il colore verde-grigio delle pareti, creando così un’atmosfera calda e accogliente. Un elemento caratteristico di questo ambiente volumetrico è rappresentato dalle pareti del salotto che sono arricchite da pannellature interposte tra le vetrate, le quali contribuiscono a nascondere le tende e offrire spazi per l’esposizione di opere d’arte.
La cucina, separata da una grande vetrata, è un ambiente funzionale e sofisticato che si integra perfettamente con il resto dell’abitazione, il quale a sua volta affaccia su una splendida terrazza, la quale dalla sua posizione privilegiata, abbraccia l’intera città trasmettendo una sensazione di ampiezza e infinito.
Ogni dettaglio di questo attico è pensato per creare un equilibrio tra design, comfort e funzionalità, un luogo dove estetica e praticità si incontrano, immerso nel fascino delle colline torinesi, perfetto per chi apprezza il design raffinato e la bellezza senza tempo.
​




.jpg)


.jpg)




.jpg)



_______
PROGETTISTA
GIUBERGIA - GRIGLIO | ARCHITETTI
​
FOTOGRAFIA
Sara ROSATO
​
_______
COMMITTENTE
PRIVATO

_______
LUOGO
TORINO
_______
TIPOLOGIA
Residenziale,
Nuova Costruzione
MQ
350
ANNO DI REALIZZAZIONE
Realizzato, 2023
​
​